Dieta mediterranean keto diet

La Meditteranean Keto Diet senza pasti sostituivi utilizza alimenti e cibo tipici della cucina mediterranea apportando miglioramenti estetici non solo per chi vuole rimettersi in forma senza diete restrittive ma anche nello sportivo che vuole migliorare la tua composizione corporea: trovando grande applicazione anche in nutrizione sportiva per: 

  • Migliorare la composizione corporea, riducendo la massa grassa, mantenendo la massa cellulare e migliorando indirettamente la performance 
  • Migliorare le capacità dell’atleta di utilizzare acidi grassi a scopo energetico 
  • Aumentare il focus, l’attenzione e la concentrazione, in vista di una competizione 

Esistono due tipi di dite chetogenica «sporca» (dirty keto)

  • che prevede l’uso di edulcoranti chimici, cibi ultraprocessati, pasti sostitutivi, oli vegetali
  • e cibi di bassa qualità non è sana nel lungo periodo.

E Una dieta chetogenica sana che prevede:

  1. L’eliminazione dei cibi ultraprocessati, egli oli vegetali, Degli edulcoranti chimici e dei cibi di bassa qualità
  2. L’utilizzo di «cibo vero» di grassi e proteine animali di elevata qualità (non da allevamenti intensivi)
  3. Il rispetto delle «regole» che permettono le modifiche metaboliche che la rendono così efficiente in termini di salute

La dieta chetogenica non è, nel modo più assoluto, una dieta iperproteica ne una dieta a ridottissiama quantità calorica.

Un nostro esperto ti guiderà nel nostro percorso di Mediterranean Keto diet a stile mediterraneo per raggiungere il tuo obiettivo.

Articolo a cura di:

Dott. Salvatore Russolillo